Il metodo Phyllis Krystal con bambini e ragazzi

Nel lavoro individuale con i bambini e i ragazzi, a seconda del bisogno, della situazione e dell’età, è possibile lavorare con diversi strumenti del metodo. Qui si rivelano spesso utili gli strumenti di base (puoi ricevere maggiori informazioni in merito nel Mini-Book N°1 che trovi su https://www.phylliskrystal.com/shop-phyllis/, disponibile in inglese e in tedesco). Anche altri simboli ed esercizi del metodo potrebbero essere indicati.

Si tratta di offrire un aiuto per gestire meglio delle situazioni specifiche nel proprio quotidiano. Ad es. percepire meglio il proprio spazio personale, sentirsi più protetti, avere meno paura, sentirsi meno condizionati da una persona o da un gruppo, concentrarsi più facilmente, essere più tranquilli di fronte ad un compito o una verifica, ecc.,…

Nell’adolescenza, il metodo può essere un valido aiuto per svilupparsi e crescere verso l’età adulta come individui più indipendenti e più consapevoli della propria identità personale.

Il lavoro con il metodo Phyllis Krystal viene anche qui proposto attraverso delle consulenze personalizzate con il genitore e il bambino/ragazzo che si svolgono online tramite zoom, Skype, o in presenza e che sono offerte in italiano o in tedesco.

Se hai delle domande o vorresti ulteriori informazioni, puoi contattarmi. Sarò lieta di offrirti delle risposte in maniera gratuita e senza impegno.

Se invece desideri fissare un appuntamento per una consulenza, qui trovi maggiori informazioni.

Ti informo, che anche nell’ambito delle mie consulenze per bambini e ragazzi, come per gli adulti, non mi occupo di disturbi in ambito psichico o psichiatrico, per i quali consiglio di rivolgersi ad un professionista formato nel settore.